PagoinRete
Si comunica all’utenza che dal 18 marzo i versamenti per questa istituzione scolastica potranno avvenire solo nella modalità “PAGO IN RETE” come previsto dalla Legge di Bilancio 2020.
I genitori dovranno registrarsi al portale PAGO IN RETE (necessario per la prima volta) attraverso il link diretto https://www.istruzione.it/pagoinrete/
Con Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione, puoi eseguire i pagamenti dei contributi e delle tasse per i servizi scolastici o per le istanze al Ministero con il sistema pagoPA.
Accedendo con PC, Tablet, Smartphone puoi scegliere di pagare subito online con carta di credito, addebito in conto (o con altri metodi di pagamento) oppure di eseguire il versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati, uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.
Oltre all’esecuzione di pagamenti, Pago In Rete ti mostra tutti pagamenti eseguibili, ti avvisa per ogni nuovo versamento richiesto dalle scuole, ti fornisce le ricevute telematiche e gli attestati validi ai fini fiscali per tutti pagamenti telematici effettuati.
Come Accedere
Come Registrarsi
- Brochure
- Infografica-Accesso_guida_pagamento
- Manuale Pagamenti Scolastici
- Manuale_Pagamenti_Amministrazione
Video Tutorial
Allo stesso link è possibile trovare tutorial di spiegazione. Qualora permanessero difficoltà, la segreteria della scuola è disponibile a fornire informazioni preferibilmente per telefono, oppure su appuntamento negli orari di apertura.
Vi chiediamo di non effettuare versamenti tramite IBAN o su conto postale della scuola dal 18 marzo 2021