Circ. n. 65 – DDI per le classi seconde e terze secondaria di I grado
A seguito dell’art. 3, comma 4, sezione f del DPCM del 14 gennaio 2021 e dell’Ordinanza del Ministro della Salute del 16 gennaio 2021 che classifica la Lombardia come “zona rossa” , le attività scolastiche e didattiche per il secondo e terzo anno di scuola secondaria di primo grado si svolgeranno esclusivamente con modalità a distanza, fino al 31 gennaio 2021.
Come già avvenuto nel periodo novembre 2020, l’avvio delle lezioni rimane invariato con inizio alle ore 8:00. Le classi a TP nelle giornate di lunedì e mercoledì svolgeranno anche le attività pomeridiane con inizio alle ore 14:30. Le lezioni avranno una durata di 45 minuti seguiti da una pausa di 10 minuti.
L’accesso per gli studenti sulla piattaforma meet avviene inserendo un codice dato dal numero dell’anno e dalla lettera minuscola del corso preceduto da secondaria, ad esempio: secondaria3d.
I docenti interagiranno con la classe anche sulla piattaforma Classroom.
Si ricorda ai signori Genitori che le presenze verranno registrate giornalmente e le eventuali assenze devono essere giustificate sul registro elettronico con il PIN già in vostro possesso.
L’orario delle lezioni viene parzialmente modificato.
Scarica la circolare n. 065 e l’orario delle lezioni